Investor
Comunicati Stampa Business
Data Comunicato
Descrizione Comunicato
Comunicato da Scaricare
Comunicati Stampa Finanziari e Societari
Data Comunicato
Descrizione Comunicato
Comunicato da Scaricare
Presentazioni
2024
Data Presentazione
Descrizione Presentazione
Presentazione da Scaricare
2023
Data Presentazione
Descrizione Presentazione
Presentazione da Scaricare
2021-2022
Data Presentazione
Descrizione Presentazione
Presentazione da Scaricare
Bilanci e Relazioni
Calendario Finanziario
Calendario Finanziario 2025
________________________________________________________________________________
21 febbraio 2025
–
Consiglio di Amministrazione - Esame dei ricavi delle vendite consolidati relativi all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 (non sottoposti a revisione contabile).
28 marzo 2025– Consiglio di Amministrazione - Approvazione del Bilancio consolidato e del progetto di Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024.
30 aprile 2025
–
Assemblea Ordinaria (prima convocazione) - Approvazione del Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024. Presentazione del Bilancio consolidato.
5 maggio 2025
– Assemblea Ordinaria (seconda convocazione) - Approvazione del Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024. Presentazione del Bilancio consolidato.
20 maggio 2025
– Consiglio di Amministrazione - Esame dei ricavi delle vendite consolidati relativi al trimestre chiuso al 31 marzo 2025 (non sottoposti a revisione contabile).
31 luglio 2025
–Consiglio di Amministrazione - Esame dei ricavi delle vendite consolidati relativi al periodo chiuso al 30 giugno 2025 (non sottoposti a revisione contabile).
26 settembre 2025
– Consiglio di Amministrazione - Approvazione della relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2025, assoggettata a revisione contabile limitata da parte della società di revisione.
30 ottobre 2025
–Consiglio di Amministrazione - Esame dei ricavi delle vendite consolidati relativi al periodo chiuso al 30 settembre 2025 (non sottoposti a revisione contabile).
Assemblea degli Azionisti
Info per gli Azionisti
Euronext Growth Advisor e Global Coordinator
Illimity Bank S.p.A
Specialist
MIT SIM S.p.A.
Diffusione delle Informazioni Regolamentate
La società si avvale del sistema di diffusione e stoccaggio EMARKET SDIR-STorage gestito da Teleborsa S.r.l., con sede in Piazza di Priscilla 4, Roma.
Capitale Sociale e azionariato
Ultimo Aggiornamento: 28/04/2025
Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari ad Euro 7.233.693,50 suddiviso in n. 17.624.387 azioni ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, senza indicazione del valore nominale, di cui n. 17.035.915 azioni ordinarie (ISIN IT0005373417) e n. 588.472 azioni a voto plurimo (IT0005377467.00). La tabella seguente illustra la relativa composizione della compagine sociale:
Le azioni ordinarie sono state ammesse alle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con Avviso di Borsa Italiana S.p.A. del 17 giugno 2019.
Lotto Minimo di negoziazione
1.000 azioni
Obblighi informativi degli Azionisti Significativi
Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, ELES S.p.A. (“la Società”) deve comunicare senza indugio e mettere a disposizione del pubblico qualunque Cambiamento Sostanziale comunicato dagli Azionisti Significativi in materia di assetti proprietari.
Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, chiunque detenga almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di ELES S.p.A. è un “Azionista Significativo”.
Il superamento della soglia del 5% e il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% costituiscono, ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi di ELES S.p.A..
Nelle ipotesi di emissione di azioni a voto plurimo, ai fini dell’adempimento degli obblighi di comunicazione, per capitale sociale si intende sia il numero complessivo dei diritti di voto sia il numero di azioni ordinarie detenute e sono dovute entrambe le comunicazioni.
La “Disciplina sulla Trasparenza” richiama espressamente la normativa in tema di trasparenza e di informativa pubblicata nel Testo Unico della Finanza e nei Regolamenti Consob, così come aggiornata.
Al fine di consentire alla Società di ottemperare agli obblighi informativi cui essa è soggetta ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, ciascun Azionista Significativo deve comunicare alla Società, entro 4 giorni di mercato aperto decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale, le seguenti informazioni:
● l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;
● la data in cui ELES S.p.A. è stata informata;
● la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
● il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari ELES S.p.A. coinvolti;
● la natura dell’operazione;
● la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.
La comunicazione può essere effettuata utilizzando l’apposito Modulo scaricabile attraverso il link riportato di seguito, anticipato via e-mail all’indirizzo di posta investor_relation@eles.com
e successivamente inviato in originale tramite raccomandata A/R presso la sede legale della Società.
Coverage
Data
Descrizione Coverage
Coverage da Scaricare
Warrant
IPO
AUMENTO DI CAPITALE
Contatti Investors
Investor Relator
Francesca Zaffarami
investor_relation@eles.com
tel: +39 075 898000